Dry Wall Solution

Asciugatura muri da umidità

L’ambiente più favorevole al formarsi delle muffe è certamente l’eccesso di umidità presente nell’ambiente e una scarsa ventilazione d’aria. La muffa alle pareti è una vera e propria malattia dei muri, è come un cancro che si installa sulle pareti e le corrode dall’esterno verso l’interno. La muffa è composta da microrganismi viventi come batteri e spore, che continuano a proliferare a colonie sui muri “mangiandosi” letteralmente prima le pitture esterne e poi l’intonaco. Infatti le muffe si manifestano prima con piccoli puntini neri, poi questi puntini diventano delle macchie scure compatte, poi segue lo sfarinamento e lo sfogliamento delle pitture e degli intonaci.

La muffa che si forma sulle pareti interne degli appartamenti è un problema veramente grosso che va affrontato immediatamente, senza rimandarlo di un solo giorno.

Non fate assolutamente l’errore di considerare la muffa soltanto una fastidiosa ed antiestetica macchia nera, con la quale si può convivere, e perciò rimandare il problema a primavera, perché una volta che la muffa ha attaccato i muri, vuol dire che abbiamo un problema grave.

Importante è anche individuare la causa dell’umidità, se si tratta di umidità di risalita o umidità dovuta ad un fenomeno di infiltrazioni.

Sul mercato esistono dei prodotti ma non sono miracolosi, non illudetevi che esista un prodotto che elimina la muffa e non la fa più ritornare.

E’ anche vero che la muffa si può combattere, bloccare, e anche eliminare per sempre.

Certo i tempi potranno essere diversi da un caso all’altro, ma per tutti c’è una soluzione.

Una soluzione è installare il sistema EP WARMFLOOR dove avrai pareti calde e asciutte senza condense e una vita più sana.

Contattaci subito e richiedi un preventivo gratuito!
error: Content is protected !!